Torna indietro

VERBALE N° 1 del 25 Gennaio 2016

C.R.A.L. – C.N.R.

SEZIONE DI PISA

Via G. Moruzzi, 1 – Loc. San Cataldo

56124  –  PISA

Tel. 050.3152050 – Fax 050.3152839

http://cral.area.pi.cnr.it/

VERBALE ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

Il giorno lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 16.00 in seconda convocazione, presso l’aula seminari dell’Istituto di Biofisica, si è tenuta l’annuale assemblea dei Soci con il seguente ordine del giorno:

  1. Variazione cariche statutarie
  2. Relazione del Presidente;
  3. Bilancio consuntivo 2015;
  4. Organizzazione attività e bilancio preventivo 2016;
  5. Varie ed eventuali.

Nell’ambito dell’annuale riunione dei soci è stata discussa e approvata la variazione delle cariche statutarie del consiglio direttivo in seguito al pensionamento di Paolo Santerini, evento per il quale decade la carica di presidente. Per questo, viene proposta e accolta la nomina di Graziano Barsotti come presidente e quella di Fabio Battaglia come vice presidente. Inoltre, è stato proposto e accettato di integrare il consiglio con Pingi Paolo, che risultava nell’elenco dei votati all’ultima elezione.  Il nuovo consiglio direttivo, che rimarrà in carica fino al mese di dicembre (quando verranno indette le nuove elezioni) è così composto:

  • Graziano Barsotti presidente
  • Fabio Battaglia vice-presidente
  • Sabrina Tozzi segretaria
  • Rosanna Cascone tesoriere
  • Vincenzo Parrinelli
  • Carlo Carbone
  • Eda Marchetti
  • Pingi Paolo

Viene quindi illustrata la situazione del C.R.A.L., ricordando che gli scopi del CRAL sono quelli di promuovere attività culturali, ricreative, sportive, turistiche e con finalità sociali a favore del personale. Al C.R.A.L. possono iscriversi come Soci effettivi i dipendenti CNR in servizio o in pensione, possono iscriversi come Soci aggregati i familiari, la vedova e gli orfani dei dipendenti C.N.R..

La nostra Sezione si è occupata delle seguenti organizzazioni:

  • attività locali organizzate con i fondi C.R.A.L.
    • derivano esclusivamente dalla quota associativa che per il 2015 è stata di 12,00 Euro (gli iscritti sono stati 264). Il ricavato è stato utilizzato, come previsto, per la distribuzione della strenna natalizia ai Soci iscritti, per le spese di segreteria e le spese di organizzazione;
  • attività locali con finanziamento C.N.R., assegnato al Responsabile dell’Area di Ricerca di Pisa.
    • Per il 2015 siamo in attesa del finanziamento CNR che arriverà nei primi mesi del 2016. Il suddetto contributo verrà utilizzato per le attività turistiche, la stagione balneare, la mostra di pittura e fotografia, ecc..
  • attività locali senza contributo
    • abbonamenti promozionali per la stagione di prosa e lirica – Teatro di Pisa, stipula di convenzioni con negozi, strutture sportive, banche, assicurazioni, ecc.);
  • attività nazionali organizzate con il contributo messo a disposizione dal C.N.R. tramite l’Ufficio Attività Culturali e Ricreative di Roma
    • settimana bianca ragazzi, soggiorni studio ragazzi all’estero, soggiorni estivi per ragazzi al mare ed in montagna, tornei nazionali di calcio e tennis riservati ai dipendenti C.N.R. (nel 2015 è stato organizzato a MAIORCA dal 21 al 28 giugno presso il Sea Club S’Entrador – Cala Ratjada).

Tutte le attività e convenzioni vengono pubblicizzate  con i verbali del Consiglio Direttivo e riportate sul nostro sito http://cral.area.pi.cnr.it/ che Vi preghiamo di consultare regolarmente.

Bilancio consuntivo 2015:  dopo una breve discussione viene approvato all’ unanimità (il bilancio è consultabile in segreteria).

Previsione per l’anno 2016:

Turismo: viene demandato al Consiglio Direttivo di organizzare gite e soggiorni che vi verranno proposte di volta in volta;

Stagione balneare: affitto cabine e ombrelloni presso uno stabilimento balneare di Tirrenia (PI);

Mostra di pittura per ragazzi da organizzare a dicembre 2016;

Abbonamenti alla stagione teatrale di Pisa (prosa, lirica e danza);

Torneo di Burraco: si propone di organizzare un torneo di Burraco interno. Modalità e tempistiche verranno divulgate prossimamente.

L’assemblea è terminata alle ore 17.00