Torna indietro

Mostra di Pittura e Mostra Fotografica 2020

Il Consiglio Direttivo nella riunione del 22 Settembre 2020, vista l’attuale epidemia di Coronavirus, ha deliberato che per l’anno 2020 la mostra dei disegni e quella fotografica, si terranno utilizzando modalità telematiche per ottemperare alle misure di prevenzione e protezione contro il rischio da Covid-19. Date tali restrizioni la tradizionale festa in Auditorium non potrà essere fatta. E’ stato quindi deciso che il materiale per le mostre sarà consegnato direttamente ai membri del Consiglio Direttivo che successivamente provvederanno all’allestimento della mostra “virtuale”.

In contemporanea alla mostra di pittura, verrà organizzata anche una mostra/gara fotografica per i dipendenti iscritti al CRAL con tema libero. Le fotografie saranno esposte in una mostra “virtuale” così come i disegni.

La proclamazione dei vincitori avverrà online seguendo lo stesso metodo e procedura degli anni scorsi. I premi e le medaglie verranno successivamente consegnati ai genitori soci con le modalità che saranno comunicate.

Si rende noto che per poter procedere con gli acquisti dei regali per la mostra di disegno, che devono essere fatti sulla piattaforma MePa, è necessario conoscere in anticipo il numero dei partecipanti alle mostre, a tal fine vi chiediamo di inviare entro Giovedì 29 Ottobre p.v. le manifestazioni di interesse.

La comunicazione potrà essere fatta via email agli indirizzi sotto riportati, indicando il nome del partecipante, la fascia di età e la matricola del genitore:

sabrina.tozzi@area.pi.cnr.it         leonardo.mariani@iit.cnr.it

paolo.barsocchi@isti.cnr.it          pannia@area.pi.cnr.it

martina.roncolini@iit.cnr.it          silvia.rossi@iit.cnr.it

lucia.pavoni@isti.cnr.it                 enrico@ifc.cnr.it

I disegni, obbligatoriamente in Formato A3, dovranno essere inviati ad un membro del Consiglio Direttivo entro il 16 Novembre p.v. in un numero di 1 disegno a bambino. Ogni singola opera consegnata dovrà essere corredata da tutti dati presenti nel cartellino qui di seguito riportato. Il disegno, come sopra descritto, dovrà essere acquisito in formato .jpeg o .png con una risoluzione consigliata di 12 MP.

Regolamento del Concorso Fotografico

  1. La scadenza per l’iscrizione al concorso è il 26 Novembre 2020.

  2. Al concorso fotografico possono partecipare i dipendenti soci CRAL.

  3. Ogni autore potrà presentare due stampe, a colori o b/n, a tema libero. Il formato e la dimensione delle stampe è libero, ma ogni fotografia dovrà essere obbligatoriamente fissata su cartoncino o passe-partout nero delle dimensioni obbligatorie di 40×30 cm o 30×40 cm.

  4. L’iscrizione al concorso avviene al momento della consegna delle stampe presso l’ufficio di Sabrina Tozzi (ufficio 47 primo piano edificio “A”). Al momento della consegna, i partecipanti dovranno sottoscrivere unitamente al modulo di iscrizione il consenso al trattamento dei dati personali e la dichiarazione dei diritti dell’immagine.

  5. Nel caso in cui, vista l’attuale epidemia di Coronavirus, non sia possibile consegnare direttamente sia le foto che i disegni questi potranno essere inoltrati via email, formato .jpeg o .png e con una risoluzione consigliata di 12 MP, all’indirizzo e/o indirizzi email dei membri del Consiglio Direttivo. L’opera trasmessa dovrà essere corredata dei dati presenti nel cartellino di seguito riportato.

  6. Le opere pervenute direttamente potranno essere riprese successivamente.

  7. Allo scadere del termine ultimo di partecipazione, la commissione giudicante effettuerà una selezione per individuare le opere ammesse alla mostra fotografica.

  8. Le immagini che parteciperanno alla mostra fotografica saranno valutate per l’individuazione dei vincitori. Questi saranno avvertiti tramite posta elettronica. E’ previsto un premo per i primi tre classificati.

  9. L’accettazione delle opere e l’assegnazione dei premi avverranno ad insindacabile giudizio della giuria.

  10. La partecipazione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.

Giuria e Vincitori

La giuria è composta da 3 giudici, 2 interni e 1 esterno. I nominativi dei tre vincitori saranno comunicati sul sito del CRAL. I premi per i primi due classificati sono una borsa per macchina fotografica mentre per il terzo classificato il premio è un accessorio per fotocamera.

MOSTRA DISEGNI – DICEMBRE 2020 –

DIPENDENTE C.N.R.                                                                      MATR. C.N.R.

AUTORE

DATA E LUOGO DI NASCITA

SCUOLA CLASSE

TITOLO OPERA

FASCIA

da incollare sul retro del disegno

MOSTRA FOTOGRAFIA – DICEMBRE 2020 –

DIPENDENTE C.N.R.                                                                           MATR. C.N.R.

TITOLO OPERA

da incollare sul retro della foto

1a FASCIA

ASILO NIDO (1-3 anni)

2a FASCIA

SCUOLA MATERNA

3a FASCIA

1a-2a ELEMENTARE 

4a FASCIA

3a-5a ELEMENTARE

5a FASCIA

SCUOLE MEDIE

6a FASCIA

SCUOLE SUPERIORI